F1 | Wolff sull’Hamilton vestito di rosso: “Ci si abitua in fretta, ora è un’immagine normale”
"A livello personale gli auguro il meglio, ma in pista vogliamo batterlo", ha sottolineato il team principal della Stella
La più grande novità che caratterizza la nuova stagione di Formula 1 riguarda il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese, che ha concluso il suo lungo e vincente percorso in Mercedes durato oltre un decennio, ha deciso di ripartire da Maranello nella parte conclusiva della propria carriera per dare l’assalto a quel titolo che manca in bacheca dal 2020.
Discutendo di Hamilton in Ferrari, con il sette volte campione del mondo che forma con Charles Leclerc quella che sulla carta può essere considerata la coppia di piloti più forte presente in griglia, Toto Wolff ha ammesso come oramai si sia abituato a vedere il suo ex driver vestito di rosso alla guida della monoposto del Cavallino.
“All’inizio era strano pensare a come sarebbe stato dopo così tanti anni in Mercedes. Ma poi è arrivato con la sua tuta rossa e la macchina rossa. In questi tempi frenetici ci si abitua in fretta. Ora è un’immagine normale per me”, ha dichiarato Wolff intervistato da OE24.
Il team principal della Mercedes ha poi aggiunto: “C’era qualcosa di iconico nel vederlo lì in piedi con il suo completo da Padrino. Gli ho detto: ‘Cerco di farti indossare un completo da 12 anni, e poi ci riesci il tuo primo giorno in Ferrari.’ Abbiamo riso molto entrambi”.
Wolff, completando il capitolo Hamilton, ha detto: “Siamo molto buoni amici. A livello personale, gli auguro tutto il meglio, ma in pista vogliamo batterlo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui