F1 | Wolff sul particolare momento Ferrari: “Marchio iconico, merita di correre in prima linea”
"Bisogna interrogarsi sulle priorità che sono state fissate negli ultimi tempi e da dove proviene tutto questo", ha ammesso il TP della Stella
La qualifica andata in scena ieri a Spa ha rappresentato uno dei punti più bassi della storia recente della Ferrari. La scuderia del Cavallino è stata infatti eliminata con entrambe le monoposto in Q2, accreditate con Charles Leclerc e Sebastian Vettel rispettivamente del 13° e 14° tempo.
Sul particolare momento che sta attraversando Maranello ha espresso il suo personale punto di vista anche Toto Wolff, con il team principal della Mercedes che senza mezzi termini ha puntato il dito contro coloro che hanno portato la Ferrari in questa crisi che ad oggi appare irreversibile.
“La Ferrari è un marchio iconico e dovrebbe correre in prima linea – ha dichiarato Wolff. Non va bene per la Formula 1, non va bene per la concorrenza al vertice. Sono molto d’accordo con tutti i tifosi e i dipendenti della Ferrari per questa mancanza di prestazioni. Alla fine bisogna interrogarsi sulle priorità che sono state fissate negli ultimi tempi e da dove proviene tutto questo. Forse sono le decisioni prese all’interno della squadra, da alcuni membri della squadra. Ma nel complesso nessuno dei tifosi e della Ferrari merita un risultato del genere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui