F1 | Wolff: “Per Hamilton è un grande onore ma anche una sfida guidare per Ferrari”
"Ci mette il cuore in tutto ciò che fa. Quando attraversa momenti difficili se ne assume la responsabilità", ha detto il TP della Mercedes

Quello dell’Hungaroring, dove lo scorso weekend è andato in scena l’ultimo appuntamento del Mondiale 2025 di Formula 1 prima della consueta pausa estiva, ha rappresentato senza ombra di dubbio uno dei momenti più bassi nell’esperienza in Ferrari di Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo è stato infatti protagonista di un fine settimana difficile, dove ha addirittura suggerito alla squadra dela Cavallino di cercare un pilota che lo possa sostituire. Una pesante autocritica, quella di Hamilton, successivamente rientrata con lo stesso inglese che ha riferito di non aver perso la voglia di correre.
Sul particolare momento che Hamilton sta vivendo con Maranello, caratterizzato da diversi bassi e pochissimi alti, ne ha parlato Toto Wolff. Il team principal della Stella, che con il 44 ha dato vita a una straordinaria e vincente partnership con Mercedes, ha sottolineato l’importanza da parte di Hamilton di guidare per la Ferrari ammettendo come l’inglese sia il primo a prendersi colpe e responsabilità quando le cose non girano nel verso giusto.
“La Ferrari è la scuderia con il più grande patrimonio al mondo e per Lewis guidare per loro è un grande onore ma anche una sfida – ha dichiarato Wolff, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Lui mette il cuore in tutto ciò che fa ed è molto sincero: quando attraversa momenti difficili se ne assume la responsabilità”.
Wolff, continuando a parlare di Hamilton, ha poi aggiunto: “È una caratteristica dei grandi: se sanno di non essere stati all’altezza non danno la colpa al team ma si guardano dentro. Passato questo momento tornerà con la motivazione di sempre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui