F1 | Wolff: “Non ho parlato con Leclerc, l’ho visto solamente all’aeroporto di Melbourne”

"Non abbiamo discusso di Formula 1, volevo capire dove fosse il gate", ha dichiarato il manager austriaco della Mercedes

F1 | Wolff: “Non ho parlato con Leclerc, l’ho visto solamente all’aeroporto di Melbourne”

“Non abbiamo discusso, ho visto Charles una sola volta all’aeroporto di Melbourne per capire dove fosse il gate. Non abbiamo parlato di questione riguardanti la Formula 1”. Con queste parole, rilasciate ai microfoni di Sky Sport F1, Toto Wolff ha escluso un eventuale contatto tra la Mercedes e Charles Leclerc. Il monegasco, che a Baku è partito subito fortissimo ottenendo le pole sia nella giornata di ieri che questa mattina, è stato accostato alla scuderia della Stella per il dopo Lewis Hamilton.

Rumors che erano stati alimentati dalle recenti dichiarazioni di Leclerc che, durante la chiacchierata con i media avvenuta giovedì, in maniera sibillina aveva detto: “Se ho parlato con Mercedes? No, non ancora. Non per il momento”. Ricordiamo che Leclerc ha un contratto in scadenza a fine 2024 con la Mercedes, mentre quello attuale di Hamilton con la Mercedes si esaurisce al termine di questo campionato.

F1 | Ferrari, Leclerc sibillino: “Non ho ancora parlato con Mercedes”

Da parte di Wolff non sono mancati riferimenti al presente, analizzando le prestazioni emerse in queste sessioni sul tracciato cittadino sede del Gran Premio d’Azerbaijan: “Oggi abbiamo fatto meglio, ma si vede che abbiamo bisogno di molti giri per essere veloci. La Ferrari e la Red Bull sono migliori, speriamo che gli sviluppi che porteremo ad Imola e nelle altre gare possano permetterci di migliore la situazione. Se mi aspettavo una Ferrari così competitiva? Hanno fatto un lavoro fantastico, perché non sono andati bene in Australia, a Leclerc piace il circuito di Baku e l’anno scorso abbiamo visto come in diverse gare sono andati forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati