F1 | Wolff: “La fiducia tra me e Hamilton è stata costruita nel corso degli anni”

Ci sono stati momenti difficili, come accaduto nel 2016, ma siamo riusciti subito ad affrontarli", ha rivelato il team principal della Stella

F1 | Wolff: “La fiducia tra me e Hamilton è stata costruita nel corso degli anni”

Quello tra Toto Wolff e Lewis Hamilton è un rapporto molto forte che va anche ben al di là della mera sfera professionale. Un rapporto che si è consolidato nel tempo, ma che è passato anche da momenti non certo semplici. Sull’argomento ne ha discusso proprio il team principal della Mercedes, con Wolff che ha ammesso come non siano mancate delle problematiche come accaduto nel 2016 quando Hamilton perse il titolo all’ultima gara contro l’allora compagno di squadra Nico Rosberg.

Uno scoglio non certo facile da superare per il pluri iridato alfiere della Mercedes, ma grazie anche al folto dialogo avuto con Wolff è riuscito a superare. Una sconfitta bruciante che però non ha scalfito la determinazione di Hamilton, anzi. Difatti tra 2017 e 2020 l’inglese ha fatto incetta di vittorie e titoli, ottenendo anche importanti record.

“La fiducia è un argomento sia per lui che per il sottoscritto – ha dichiarato Wolff, intervistato da ESPN – La fiducia devi guadagnartela, metterla alla prova, e solo allora puoi fidarti e l’abbiamo costruita nel corso degli anni. Ci sono stati momenti difficili, come accaduto nel 2016, ma siamo riusciti subito ad affrontarli. Se ho un problema, come accade con mia moglie, prendo il telefono e parlo. Si chiacchiera di tutto e ci si chiarisce. Da quel momento con lui siamo diventati molto forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati