F1 | Wolff consiglia la Ferrari sul prossimo team principal: “Deve essere politicamente astuto”
"Il nostro è un ambiente troppo di nicchia e specialistico"
In casa Ferrari sono giorni di scelta e di attesa in vista dell’annuncio ufficiale sul futuro team principal. Con Mattia Binotto che resterà in carica fino al prossimo 31 dicembre, la scuderia del Cavallino è alle prese con l’ennesima rivoluzione al vertice della propria Gestione Sportiva.
Sul successore di Binotto si è espresso il pari ruolo della Mercedes Toto Wolff, con quest’ultimo che ha indicato le caratteristiche che un manager deve avere per poter ricoprire una carica così importante.
“Molto difficile giudicare – ha dichiarato Wolff, intervistato dal podcast Beyond The Grid, parlando del profilo giusto da mettere a Maranello in qualità di TP – Devi capire di corse automobilistiche, forse più della semplice Formula 1. Ma è una tale nicchia in cui lo sport, i regolamenti, l’organo di governo, il detentore dei diritti commerciali, coloro che gareggiano, tutti noi siamo praticamente rinchiusi in questa gabbia del paddock. Devi essere politicamente astuto. È un ambiente molto di nicchia e specialistico. Più conosci lo sport, meglio è. Puoi essere un buon manager delle corse e non capire nulla di ciò che accade commercialmente o fuori da questo mondo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui