F1 | Wolff consiglia la Ferrari sul prossimo team principal: “Deve essere politicamente astuto”

"Il nostro è un ambiente troppo di nicchia e specialistico"

F1 | Wolff consiglia la Ferrari sul prossimo team principal: “Deve essere politicamente astuto”

In casa Ferrari sono giorni di scelta e di attesa in vista dell’annuncio ufficiale sul futuro team principal. Con Mattia Binotto che resterà in carica fino al prossimo 31 dicembre, la scuderia del Cavallino è alle prese con l’ennesima rivoluzione al vertice della propria Gestione Sportiva.

Sul successore di Binotto si è espresso il pari ruolo della Mercedes Toto Wolff, con quest’ultimo che ha indicato le caratteristiche che un manager deve avere per poter ricoprire una carica così importante.

“Molto difficile giudicare – ha dichiarato Wolff, intervistato dal podcast Beyond The Grid, parlando del profilo giusto da mettere a Maranello in qualità di TP – Devi capire di corse automobilistiche, forse più della semplice Formula 1. Ma è una tale nicchia in cui lo sport, i regolamenti, l’organo di governo, il detentore dei diritti commerciali, coloro che gareggiano, tutti noi siamo praticamente rinchiusi in questa gabbia del paddock. Devi essere politicamente astuto. È un ambiente molto di nicchia e specialistico. Più conosci lo sport, meglio è. Puoi essere un buon manager delle corse e non capire nulla di ciò che accade commercialmente o fuori da questo mondo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati