F1 | Wolff: “Abbiamo capito i problemi della W13, ma avremo risposte certe solo ai test”

"In Bahrain scopriremo se l'effettivo potenziale del nostro pacchetto è stato sbloccato o meno", ha sottolineato l'austriaco

F1 | Wolff: “Abbiamo capito i problemi della W13, ma avremo risposte certe solo ai test”

Nonostante l’ottimismo mostrato da George Russell, Toto Wolff ha voluto “raffreddare” gli animi sulle potenzialità della W14, vettura con cui la Mercedes affronterà il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, precisando come una risposta sul lavoro svolto durante l’inverno si avrà solo dopo i test pre-stagionali in programma dal 23 al 25 febbraio in Bahrain.

Secondo l’austriaco, la scuderia otto volte iridata sta facendo il possibile per risolvere i tanti problemi “strutturali” e di performance emersi lo scorso anno (porpoising e velocità sul dritto quelli già importanti), ma senza un reale riscontro in pista sarà difficile fare delle previsioni sull’effettivo potenziale che mostrerà il concept, probabilmente ancora zero-pod, della nuova W14.

“Abbiamo capito i motivi del passo indietro compiuto lo scorso anno”, ha affermato il Team Principal della Mercedes. “Siamo riusciti a crearci un’idea quasi chiara sulle lacune della W13 e stiamo lavorando duramente per mettere a punto una monoposto in grado di correggere quei difetti, ma una risposta definitiva sul nostro operato l’avremo solo durante i primi test della stagione. In Bahrain scopriremo se l’effettivo potenziale del nostro pacchetto è stato sbloccato o meno”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,