F1 | Williams, Vowles: “Nessuna preoccupazione riguardo al futuro”

Il team principal di Grove, malgrado i ritardi che hanno condizionato la squadra in queste settimane, esterna tranquillità

F1 | Williams, Vowles: “Nessuna preoccupazione riguardo al futuro”

Quello della Williams non è stato certamente in inizio in discesa. La scuderia di Grove ha subito dei rallentamenti con il nuovo progetto tecnico, figlio delle modifiche normative, che ha portato la squadra inglese a non portare in pista nello shakedown di Barcellona la neonata FW4,8 effettuando solamente la scorsa settimana il debutto a Silverstone con Alexander Albon e Carlos Sainz.

Dopo i primissimi chilometri percorsi dalla nuova Williams, il team britannico è pronto per i test in Bahrain che si svolgeranno nelle prossime due settimane antipasto della gara inaugurale che si terrà all’Albert Park di Melbourne l’8 marzo. Dei ritardi e della preparazione per i test di Sakhir ne ha discusso il team principal James Vowles, intervistato sulle colonne di F1.com da Lawrence Barretto.

“Non ho alcuna preoccupazione riguardo al futuro – ha dichiarato Vowles – Per quanto possa sembrare strano, come organizzazione abbiamo bisogno di affrontare questo tipo di situazione. Avrei preferito che non fossero state così estreme, ma dobbiamo passarci per assicurarci di eliminare ogni aspetto della nostra attività che non è all’altezza e non è adeguato allo scopo, e imparare molto rapidamente da essi. Ed è quello che stiamo facendo”.

Il team principal della Williams, continuando con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Quello che ho visto è che i piloti si sono avvicinati, il consiglio di amministrazione si è avvicinato, la squadra si è unita grazie a questo. Anche se siamo ancora impegnati a prepararci per il Bahrain e oltre, c’è stata una verifica continua di ciò che possiamo fare ora per assicurarci di apportare cambiamenti che ci portino nella giusta direzione”.

Vowles poi in tutta onestà ha ammesso che la squadra non è da titolo: “Non siamo a livello di campionato, su tutta la linea. Ma stiamo spingendo tutto nella giusta direzione e quindi parte di questo significa che ci saranno sempre investimenti a lungo termine, e non lo ripeterò mai abbastanza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati