F1 | Williams, Vowles: “L’obiettivo è migliorare nel lungo periodo”
"Non esiste una soluzione semplice per guadagnare improvvisamente mezzo secondo", ha riferito il neo team principal di Grove
Tra le novità che hanno caratterizzato la nuova stagione di Formula 1 figurano anche i vari cambi di team principal che hanno interessato anche la Williams. La scuderia di Grove infatti ha chiuso il rapporto con Jost Capito sostituendolo con l’ex Mercedes James Vowles. Quest’ultimo, discutendo del lavoro che lo attende, ha sottolineato che potrebbe volerci del tempo per non vedere più la monoposto inglese navigare nei bassi fondi della classifica. Vowles infatti ha ammesso come l’obiettivo deve essere quello di accrescere le prestazioni nel lungo periodo, non essendo alcuna formula magica per migliorare di colpo.
“Non esiste una soluzione semplice che ti faccia improvvisamente guadagnare mezzo secondo – ha dichiarato Vowles – Questo semplicemente non esiste. Sono mille piccoli dettagli che portano a un piccolo miglioramento. Voglio gettare una base che dovrebbe consentirci di fare meglio nel 2024, 2025 e 2026. In altre parole, quello che sto cercando di fare non è focalizzato sul breve termine, ma piuttosto sull’approccio generale che dovrebbe renderci più forti nei prossimi anni. Faremo tutto il possibile per migliorare, ma si tratta principalmente di qualcosa a lungo termine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui