F1 | Williams, venerdì di rincorsa per Albon e Colapinto ad Interlagos
Alexander Albon e Franco Colapinto costretti ad inseguire in Brasile
F1 Williams GP Brasile – 9° e 14° riscontro per Alexander Albon e Franco Colapinto nel venerdì Sprint del Gran Premio del Brasile, 21° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. In una giornata caratterizzata da una sola sessione di libere, gli alfieri della Williams non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale del pacchetto a propria disposizione, finendo per “pasticciare” nella manches che ha decretato lo schieramento di partenza della gara breve di questo pomeriggio. Una condizione non accettabile che dovrà spingerli a recuperare nella Sprint di questo pomeriggio e nella qualifica che si terrà questa sera.
Albon non soddisfatto
“Sono un po’ deluso per il nono posto, poiché sentivo che avremmo potuto essere un po’ più in posizione oggi. Le gomme sono molto delicate, quindi è cruciale trovare la giusta finestra di lavoro qui. Il degrado delle gomme sarà significativo domani e dobbiamo ancora capire meglio le gomme Soft, ma il nostro ritmo in gara sembra piuttosto forte e questo dovrebbe rendere interessante la Sprint Race. Siamo appena fuori dai punti, quindi vedremo cosa possiamo fare da lì.”
Colapinto debutta ad Interlagos
“È stato bello mettermi al volante oggi; è la mia prima volta sulla pista di Interlagos qui a São Paulo. È stato un pomeriggio piuttosto difficile nelle qualifiche della Sprint. In Q1 ci è voluto tempo perché le gomme raggiungessero la giusta temperatura e il mio Q2 non è stato un giro pulito, con tempi estremamente ravvicinati. Vediamo cosa possiamo fare domani, dato che c’è ancora molto in gioco questo weekend. È stato straordinario negli ultimi giorni vedere tutto il supporto che ho qui e i fan che hanno viaggiato per la gara creando un’atmosfera così bella.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui