F1 | Williams, Stroll controcorrente: “Non impazzisco per il Paul Ricard”

Sirotkin: "Le Castellet è un circuito che cambia sempre rapidamente"

F1 | Williams, Stroll controcorrente: “Non impazzisco per il Paul Ricard”

Nella classica preview pubblicata da Williams sul proprio sito, Lance Stroll e Sergey Sirotkin hanno parlato del prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come Le Castellet sia un circuito unico nel proprio genere.

Nonostante un layout estremamente interessante, con tanti tratti veloci e tecnici, i piloti hanno puntato il dito contro le tante vie di fuga in asfalto create durante l’ultima ristrutturazione, rivelando come questo sia un neo abbastanza importante di questo tracciato.

Per il resto, Sirotkin e Stroll nutrono bei ricordi legati al Paul Ricard (il primo ha vinto durante la propria esperienza in Formula 3, mentre il secondo ha completato numerosi test con Renault.ndr) e sperano di sfruttare al massimo gli aggiornamenti che saranno portati sulla FW41.

Ecco le parole di Lance Stroll: “Conosco la pista del Paul Ricard avendoci corso in Formula 3. Ricordo di essermi divertito in quella occasione, vincendo addirittura la corsa, ma la pista non mi fa impazzire dal punto di vista tecnico. Ci sono vie di fuga ovunque e di queste non sono un grandissimo fan. Tornare in Francia, tuttavia, sarà molto interessante e non vedo l’ora di scoprire come andrà una Formula 1 sul quel tracciato”.

Qui le impressioni di Sergey Sirotkin: “Il Ricard è una pista che conosco abbastanza bene. Ho fatto migliaia di chilometri di test su questo tracciato. Nonostante questo, però, è un circuito che cambia sempre rapidamente e non esattamente cosa aspettarmi. E’ una pista inedita per tutti e quindi sarà bello vedere cosa riusciremo a fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati