F1 | Williams, Sainz: “Io e Albon molto simili”
Lo spagnolo si rivede nel nuovo compagno di squadra: "Niente stron***e, niente politica o altro. Possiamo dare vita a una partnership molto forte"
Carlos Sainz non sta più nella pelle e non vede l’ora di iniziare ufficialmente la sua nuova avventura professionale che lo vedrà coinvolto in Williams. In realtà lo spagnolo ha già avuto modo di familiarizzare con la sua nuova famiglia sportiva, dapprima ad Abu Dhabi a dicembre nel test off season e successivamente visitando la fabbrica e scendendo in pista a Barcellona nei giorni scorsi alla guida della FW45, ma è focalizzato sulla stagione 2025 che lo vedrà difendere i colori del team di Grove con il nuovo compagno di squadra Alexander Albon.
Sainz, reduce dall’esperienza in Ferrari dove ha condiviso il box con Charles Leclerc prima di cedere il proprio sedile al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha esternato parole al miele nei confronti di Albon sottolineando come i due siano simili in molteplici cose. Considerando il loro livello di esperienza e di qualità al talento, certamente la coppia Williams può essere considerata la migliore tra quelle del midfield.
“Alex è molto simile al sottoscritto, una persona molto alla mano che non fa stron***te, non fa politica, o altro. E penso che sia un essere umano davvero buono, ha dichiarato Sainz intervistato dal team principal James Volwes in un video pubblicato dalla Williams sul proprio canale Youtube.
Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Penso che la nostra formazione possa dar vita a una partnership molto forte, aiutando la squadra a progredire con il giusto spirito. Non vedo l’ora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui