F1 | Williams, Sainz: “Il prossimo sarà un anno duro, impossibile prevedere il ritorno a podio”

"Sarà un anno di apprendistato prima del cambio di regolamento: il team sta investendo e vuole massimizzare questa possibilità", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Williams, Sainz: “Il prossimo sarà un anno duro, impossibile prevedere il ritorno a podio”

La gara di Abu Dhabi, disputata nella giornata di ieri allo Yas Marina Circuit, non ha chiuso solamente il Mondiale 2024 di Formula 1 ma ha rappresentato anche la gara d’addio di alcuni piloti di vertice nelle attuali squadre. Tra i quali figura Carlos Sainz, con lo spagnolo che ha salutato la Ferrari con un’ottima seconda posizione nella gara degli Emirati ed è pronto per l’inizio dell’avventura in Williams.

Con la scuderia di Grove il numero 55 sarà già impegnato in questa settimana, non solo nella sessione di test off season ma anche per il filming day che si terrà sempre sul tracciato di Yas. Sainz, discutendo degli obiettivi da inseguire in Williams, ha ammesso che non sarà facile essere subito competitivi ma al tempo stesso il pilota di Madrid ha sottolineato come la squadra farà tesoro del 2025 per prepararsi nel migliore dei modi al nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore dal 2026.

“È impossibile predire il futuro, impossibile sapere quanto tempo ci vorrà a me e alla Williams per tornare a lottare per le posizioni sul podio – ha dichiarato Sainz, intervistato dai media ad Abu Dhabi – Penso che James l’abbia detto e abbia calmato le aspettative di tutti, il prossimo  sarà un anno duro e un anno di apprendimento prima di prepararci al cambio di regolamento nel ’26 dove il team sta investendo e si sta preparando a massimizzare quella possibilità”.

Sainz, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sono determinato come non mai ad aiutare quel team a tornare dove gli appartiene. Personalmente sento di appartenere a quella categoria che lotta per vittorie, podi e Top 5 in Formula 1. Penso di averlo dimostrato in questi ultimi quattro anni come pilota”.

Lo spagnolo ha poi detto: “Ma la Williams non può dimenticare che appartiene anche alla lotta per la Top 5 e piazzamenti a podio. E insieme alla determinazione e alla forza che penso mostreremo insieme, l’obiettivo è far sì di lottare per quelle posizioni nel prossimo futuro”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati