F1 | Williams, Russell: “Giornata piuttosto produttiva”
Non soddisfatto Kubica: "Venerdì difficile"
La Williams archivia il venerdì di prove libere dell’Hungaroring, che ha aperto il weekend del Gran Premio d’Ungheria, con il diciassettesimo tempo di George Russell e il diciannovesimo di Robert Kubica.
Tra le FW42 del britannico e del polacco, divise da poco più di mezzo secondo, si è piazzata la McLaren di Lando Norris.
“È stata una giornata piuttosto produttiva e sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo imparato molto anche con i pochi giri che abbiamo fatto, specialmente sotto la pioggia, ma anche sull’asciutto. Abbiamo trascorso 40 minuti di aero running nelle FP1 per correlare tutto e assicurarci che funzioni come previsto. Non abbiamo fatto molti giri nelle FP2, ma è stata comunque una sessione molto interessante per noi. In generale il ritmo era relativamente forte e penso che abbiamo imparato alcune cose buone, speriamo di poterle mettere in pratica anche domani”, ha dichiarato Russell.
“È stato un venerdì difficile. Durante le FP1 le condizioni della pista erano ok con pioggia leggera e siamo riusciti a completare il nostro programma. Siamo stati sfortunati con il clima nelle FP2, ma è stato così per tutti. È una specie di gara di casa anche se non siamo in Polonia, ci sono molti fan polacchi. Spero che questo weekend sia asciutto, in modo che i fan possano apprezzare tutto il potenziale di un’auto di Formula Uno. Auguro un buon fine settimana per loro e per noi”, ha detto Kubica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui