F1 | Williams, Latifi sul mancato rinnovo: “Capisco la decisione, non ho ottenuto risultati”
"La Formula 1 è il posto dove voglio stare, è l'apice del motorsport", il pensiero del canadese
La scorsa settimana, mentre i motori erano ancora fermi, è arrivata la notizia del mancato rinnovo di Nicholas Latifi con la Williams. La scuderia di Grove ha infatti deciso di non continuare con il canadese, in Formula 1 dal 2020, che così chiudere la sua esperienza alla guida della FW44 al termine della stagione. Latifi, discutendo della scelta operata dalla Williams, ha ammesso di comprendere la decisione ed ora è solamente focalizzato a concludere nel migliore dei modi questo campionato.
“Capisco la decisione- ha dichiarato Latifi, citato da Formula1.com, discutendo con i media presenti a Singapore – Alla fine è un’azienda basata sui risultati, un’azienda basata sulle prestazioni e quest’anno non ha funzionato per molte ragioni diverse. Ho parlato di alcune delle battaglie che ho avuto all’inizio di quest’anno, alcune cose sotto il mio controllo, alcune cose fuori dal mio controllo, è sempre così che andrà in questo sport. Semplicemente non ho ottenuto i risultati necessari”.
Latifi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “La Formula 1 è sicuramente il posto dove voglio stare, è l’apice del motorsport e ciò a cui ho dedicato la maggior parte della mia vita. Se c’è un’opzione qui sarei sciocco a dire di no, ma per ora voglio concentrarmi solo sulle ultime sei gare. Voglio dire, realisticamente, avere delle ultime buone sei gare è la cosa migliore per continuare lungo il percorso della F1. Sto valutando tutte le opzioni. Capisco e accetto la decisione, devo solo concentrarmi sulle ultime sei gare e finire questo capitolo della mia carriera con la Williams in alto e poi concentrarmi sul prossimo nella mia carriera”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui