F1 | Williams, Capito: “La FW44 è veloce sul passo, il problema è la qualifica”

Secondo il team principal il potenziale della FW44 è frenato dalle difficoltà sul giro secco

F1 | Williams, Capito: “La FW44 è veloce sul passo, il problema è la qualifica”

La Williams a Miami ha raccolto altri due punti in rimonta, grazie al nono posto di Alex Albon. Il team di Grove ha recitato sinora la parte della cenerentola del gruppo, eppure la FW44 non sembra una monoposto così lenta, soprattutto per quanto riguarda il passo gara. Il problema che ha più di tutti afflitto la nuova Williams è la prestazione in qualifica, sul giro secco, dove la scuderia ha avuto grande difficoltà ad estrarre il potenziale della monoposto.

Piazzandosi sempre nelle ultime file diventa tutto più difficile, per questo la squadra inglese deve lavorare per migliorare al sabato. Albon a Miami è scattato diciottesimo, riuscendo a risalire fino alla decima posizione, poi diventata nona grazie alla penalità inflitta ad Alonso.

“È molto difficile ottenere punti quando ti qualifichi in diciottesima o diciannovesima posizione. A quel punto serve anche un po’ di fortuna, eppure la performance della monoposto sul long run è davvero buona le parole di Jost Capito, il team principal della Williams, a Motorsport.com – Albon a Miami ha fatto una gara eccezionale, è un grande pilota e ha dimostrato che la monoposto è al livello delle altre di metà schieramento come velocità, dobbiamo solo risolvere il problema delle qualifiche e partire più avanti in griglia. Dobbiamo imparare meglio a gestire le gomme, a fare le scelte giuste, per estrarre tutto il potenziale sul giro secco. Albon in gara è un pilota brillante, fa sempre le scelte giuste ed è molto bravo nella gestione della macchina. In qualifica a Miami l’auto era sbilanciata, il team era deluso, ma questi ragazzi hanno voglia di reagire e risalire la china“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati