F1 | Williams, Albon e Sargeant soddisfatti a metà dopo le libere a Miami

Albon: "Giornata difficile"; Sargeant: "Sappiamo cosa fare per migliorare"

F1 | Williams, Albon e Sargeant soddisfatti a metà dopo le libere a Miami

F1 GP Miami Williams – Soddisfazione a metà per Alexander Albon e Logan Sargeant al termine delle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante il 10° tempo ottenuto dal thailandese (20° invece per il pilota di casa), la vettura non è sembrata adatta alle caratteristiche del circuito statunitense, aspetto che dovrà spingere i tecnici a trovare delle contromisure in termini di set-up in vista delle sessioni in programma quest’oggi. La speranza, proprio in tal senso, è quella di trovare una coerenza tra il comportamento ad alta e bassa velocità.

“E’ stata una giornata difficile”, ha affermato il thailandese della Williams. “Nelle FP2 siamo riusciti a trovare una migliore finestra di utilizzo della vettura, tuttavia però è giusto affermare che questa pista non si adatta nel modo migliore alle caratteristiche del nostro pacchetto. Dovremo migliorare il più possibile già in vista delle FP3. Molti dei problemi emersi riguardano più la vettura che il set-up, ma vedremo. Proveremo a fare il possibile. Siamo tutti molto vicini e tutto può variare con molta facilità. Sarà certamente una lotta”.

Qui invece le impressioni di Sargeant: “Una giornata difficile e certamente non tra le migliori vissute fino ad oggi. So cosa devo fare in vista di domani, anche perché dai dati emergere in maniera abbastanza chiara. Abbiamo parecchio lavoro da svolgere e dobbiamo, anzi devo, adattarmi al primo settore. In questo momento ci manca coerenza tra il comportamento ad alta velocità e quello a bassa velocità. Miglioreremo, non ho dubbi su questo. Dobbiamo solo sistemare il bilanciamento e trovare qualche giro pulito. Spero che tutto ciò avvenga già nelle FP3”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati