F1 | Williams, Albon: “Abbiamo ancora l’auto più lenta di tutti”
Barcellona ha smascherato i punti deboli della Williams
Barcellona non fa sconti. E’ questo il pensiero di Alex Albon, che senza mezzi termini ammette che la Williams è ancora le cenerentola del lotto. Le prime gare, soprattutto quelle sui circuiti cittadini, avevano un po’ mascherato le debolezze della FW45, soprattutto la carenza di carico aerodinamico, difetti venuti tutti fuori su una pista selettiva e tipica come il Montemelò.
Il thailandese, sedicesimo al traguardo in Spagna, ha comunque sottolineato come tutto il gruppone sia piuttosto vicino e quanto i distacchi siano ridotti. Ciò non toglie che Grove ha un disperato bisogno di fare progressi per riuscire a giocarsela alla pari con le squadre di metà schieramento.
“Personalmente sono contento del lavoro che abbiamo fatto a Barcellona, di più non potevamo fare – le parole di Albon ad Autosport –. Avevamo fatto alcune gare su tracciati stradali che mascheravano un po’ i nostei difetti, Barcellona invece è una pista classica ed esigente, che mette in evidenze le caratteristiche delle auto. Non è un segreto che siamo ancora la squadra con la vettura più lenta. Il fine settimana del Montmelò lo ha dimostrato; speriamo che possano arrivare aggiornamenti quanto prima, se funzionano possiamo avvicinarci a metà schieramento. Sui circuiti stradali puoi inventarti qualcosa, anche a livello di guida, qui sono tutti al limite ed è difficile sovvertire i valori. A Barcellona seppur vicini come tempi eravamo chiaramente un gradino sotto agli altri. Per ora dobbiamo massimizzare il nostro potenziale, in attesa di crescere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui