F1 | Wheatley su Perez: “Non ho dubbi sul suo ritmo e sulla sua velocità”
"Mi è piaciuto molto lavorare con Checo", ha detto l'ex direttore sportivo Red Bull

Sergio Perez è uno dei nomi più chiacchierati del momento in ottica mercato. Il messicano, assente quest’anno dalla griglia di partenza dopo la separazione con la Red Bull avvenuta alla fine della scorsa stagione, potrebbe rientrare in Formula 1 a partire dal prossimo campionato.
Sul messicano, secondo i rumors che sono emersi in questi mesi, avrebbe messo gli occhi la Cadillac prossima all’ingresso nel Circus in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico sulle power unit che entrerà in vigore dal 2026.
Jonathan Wheatley, ex direttore sportivo della Red Bull e attuale team principal della Sauber, conosce molto bene Checo avendo condivido l’esperienza a Milton Keynes. Wheatley, sul messicano, ha espresso parole importante sottolineando come dal proprio punto di vista non abbia perso velocità.
“Innanzitutto, mi è piaciuto molto lavorare con Checo. Ha una grande personalità, un grande atteggiamento nei confronti della vita, senza dubbio – ha dichiarato Wheatley, intervistato da F1.com – Non ho dubbi sul suo ritmo e sulla sua velocità. È stato naturale fin dall’inizio”.
Wheatley, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Ha fatto dei giri straordinari nella mia ex squadra e non credo che sia un ostacolo il fatto che abbia avuto un po’ di tempo libero tra una guida di Formula 1 e l’altra, perché quando sai come farlo, sai come farlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui