F1 | Wehrlein guiderà la Sauber venerdì in Cina

Giovinazzi resta a disposizione della scuderia elvetica

F1 | Wehrlein guiderà la Sauber venerdì in Cina

Pascal Wehrlein ci riprova. Dopo essere stato costretto a saltare la gara inaugurale in Australia, il pilota tedesco conta di riuscire a guidare la Sauber in Cina e nelle gare successive. Per sapere se sarà in grado di affrontare il gran premio sul tracciato di Shangai, Wehrlein disputerà le prove libere del venerdì in modo da mettere alla prova la propria preparazione fisica e far emergere eventuali criticità legate all’incidente dello scorso inverno a Miami.

Nel caso in cui il tedesco non dovesse essere nuovamente in grado di correre qualifica e gara, la Sauber potrebbe contare ancora una volta su Antonio Giovinazzi, al quale è stata affidata la C36 nel week end australiano. La Ferrari lo ha infatti messo a disposizione della scuderia elvetica per le gare di Cina e Bahrain (che si disputeranno a distanza di una sola settimana l’una dall’altra) nel caso in cui Wehrlein non sia ancora al 100%. Il tedesco ha precisato che vuole essere in ottime condizioni fisiche prima di affrontare una intera gara.

L’eventuale impiego di Giovinazzi nei prossimi due GP lo taglierebbe fuori dai test infra stagionali con la Ferrari, che avrebbe dovuto guidare in qualità di rookie (status che decade se il pilota ha preso parte a più di due gare in carriera). Per questo non era scontato che a Maranello dessero il via libera al loro pilota per un eventuale ulteriore impiego con la Sauber. Ma evidentemente in Ferrari preferiscono Giovinazzi maturi maggiore esperienza in gara pur con una monoposto meno competitiva.

Nel week end cinese l’italiano sarà dunque ai box della Ferrari nelle vesti di osservatore, pronto a prendere il posto di Pascal Wehrlein qualora quest’ultimo non fosse ancora in grado di correre. Anche in questo caso, quindi, Giovinazzi verrebbe “buttato nella mischia” con una sola sessione di test alle spalle.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati