F1 | Weekend da incorniciare per Russell: “Da sogno, non so come abbiamo fatto a essere così veloci”
"Pazzesco, qualcosa di indescrivibile: non potevamo scegliere posto migliore", ha detto l'inglese
Nella domenica che consacra Max Verstappen campione del mondo per la quarta volta consecutiva, a prendersi la scena in pista è stata la Mercedes. La scuderia di Brackley è infatti riuscita a sfruttare a proprio favore le caratteristiche della pista di Las Vegas, unite a temperature molto basse, per ottenere una grande doppietta firmata da George Russell e Lewis Hamilton.
Il 63, che il prossimo anno dividerà il box della Stella con il giovane Kimi Antonelli, è stato protagonista di un fine settimana perfetto che lo ha portato dapprima a conquistare la pole position nella giornata di ieri e oggi dominare la gara fin dalla partenza. Per Russell si tratta del secondo successo stagionale, dopo quella ottenuta in Austria e sarebbero potuti essere tre senza la squalifica ricevuta a Spa, in un campionato molto difficile per il team capitanato da Toto Wolff.
“È stato un weekend da sogno, non so come abbiamo fatto a essere così veloci: sono sulla cresta dell’onda – ha dichiarato Russell al termine della gara – Qui è un posto pazzesco, è qualcosa di indescrivibile: non potevamo scegliere un posto migliore. Mi aspettavo che succedesse qualcosa, perché le due gare dove in precedenza avevo ottenuto la pole era successo il caos”.
L’inglese, completando il proprio intervento, ha aggiunto: “Qui mi sentivo fiducioso, avevo un bel vantaggio. Però mi aspettavo accadesse qualcosa, invece non è stato così e la fortuna ha deciso di girare dalla mia parte e sono contento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui