F1: Volkswagen soddisfatta delle regole per il 2013
Il rappresentante di Volkswagen motor racing, Hans-Joachim Stuck ha applaudito la nuova formula dei motori di F1 per il 2013. Si vociferava che il gigante tedesco e la sua consociata Porsche potessero entrare in F1, in un futuro prossimo, se la massima categoria dell’automobilismo avesse abbandonato l’attuale architettura V8 dei propulsori.
Venerdì a Monaco, la FIA ha dato il via libera a una formula più ecologica dal 2013, con nuovi motori turbo, più piccoli e più efficienti.
“Le condizioni per il possibile ingresso del gruppo Volkswagen sono state create”, ha affermato Stuck, secondo il giornale Welt am Sonntag.
Le sue parole vengono riportate anche dal sito rp-online.de: “Non abbiamo ancora deciso nulla, ma siamo davvero contenti della decisione della FIA”.
Secondo quanto riferito, Stuck ha sentenziato al Bild am Sonntag: “Le nuove regole sui motori sono un buon punto di partenza per avere la Volkswagen in F1”.
Il boss del reparto corse Mercedes, Norbert Haug, ha dichiarato che le nuove regole taglieranno il budget per i motori di “almeno un quarto”.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui