F1 | Virtual GP, FDA sceglie Arthur Leclerc e Dino Beganovic per la gara ad Interlagos

Ultimo appuntamento con i Virtual GP

Beganovic e Leclerc correranno il Virtual GP di Interlagos
F1 | Virtual GP, FDA sceglie Arthur Leclerc e Dino Beganovic per la gara ad Interlagos

Terzo e ultimo appuntamento, questo weekend, con i Virtual GP, il mini-campionato in cui sim driver di Esports e piloti professionisti si sfidano virtualmente e per beneficenza sulle piste del Mondiale sulla piattaforma offerta dal gioco F1 2020. L’FDA Esports Team per il round decisivo schiera sul circuito brasiliano di Interlagos i due sim driver titolari Davide Tonizza e Brendon Leigh, oltre ai ragazzi di FDA Dino Beganovic e Arthur Leclerc. In palio un montepremi totale di 100.000 dollari, che le nove squadre partecipanti devolveranno in beneficenza sulla base del piazzamento finale. Ferrari donerà il proprio premio a Save the Children.

La gara. La gara di Sao Paulo si svolgerà con lo stesso formato delle prime due, disputate sulle piste di Spielberg e di Silverstone. I due sim driver professionisti, David Tonizza e Brendon Leigh, che sommano tre titoli mondiali nei campionati F1 Esports, saranno protagonisti della qualifica con giro secco e poi della Sprint Race da 5 giri, la cui classifica definirà la griglia della Feature Race. Il piazzamento di Tonizza sarà associato a quello di Beganovic, mentre Leclerc partirà dalla posizione conquistata da Leigh. Per Arthur, impegnato tutta la settimana nel Kick Off Camp che apre le attività annuali dell’Academy Ferrari, quella di domenica sarà la seconda gara Virtual della stagione. È già stato infatti protagonista in Austria, dove ha conquistato un podio. Dino, reduce dalla F3 Asian Series e anche lui impegnato a Maranello nel Camp, nelle gare virtuali vanta invece un nono posto nel GP del Bahrain dello scorso anno.

La classifica. Il mini campionato vede alla vigilia del round decisivo FDA Esports Team con 42 punti, al secondo posto in classifica dietro ad Haas che è a quota 57.

Il programma. L’appuntamento con la gara di Interlagos è dunque per domenica pomeriggio in diretta sul canale Facebook di FDA, nonché su quelli Facebook, YouTube e Twitch di Formula 1. Lo streaming inizierà alle 19 CET per una durata di circa 90 minuti. La Sprint Race è prevista alle 19.10, mentre la Feature Race scatterà alle 19.30.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati