F1 | Villeneuve sul possibile passaggio di Leclerc in Ferrari: “Non vedo alcun motivo per affrettare i tempi”

"La Ferrari rischia di bruciarlo, avendo bisogno di un secondo pilota esperto", ha sottolineato il campione del mondo 1997 in un'intervista rilasciata ad Auto Bild

F1 | Villeneuve sul possibile passaggio di Leclerc in Ferrari: “Non vedo alcun motivo per affrettare i tempi”

Sembra ormai certo l’approdo in Ferrari di Charles Leclerc, al posto di Kimi Raikkonen, a partire dalla prossima stagione.

Il giovane pilota monegasco, cresciuto nel Ferrari Driver Academy, ha finora disputato un’ottima stagione che lo ha visto andare a punti con l’Alfa Romeo Sauber in cinque gare sulle nove finora disputate.

Sul passaggio di Leclerc alla scuderia del Cavallino si è espresso Jacques Villeneuve, per il quale la promozione del giovane talento del Principato sarebbe prematura: “Credo che sia presto, da un lato la Ferrari rischia di bruciarlo se viene battuto da Vettel. Dall’altro hanno bisogno di un secondo pilota esperto e Kimi Raikkonen sta andando abbastanza bene ora”, ha dichiarato il canadese in un’intervista rilasciata ad Auto Bild.

Continuando con la propria disamina Villeneuve ha aggiunto: “Si trova comunque nella squadra satellite della Ferrari, non vedo alcun motivo per affrettare i tempi. Non sappiamo quanto sia realmente bravo, ad oggi si è dovuto confrontare solo con Ericsson”.

4.4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati