F1 | Villeneuve: “Sfida Ferrari-McLaren per il titolo costruttori”
Secondo il parere del campione del mondo 1997 anche nella nuova stagione il duello al vertice riguarderà Maranello e Woking
L’ultimo campionato del mondo ha visto la vittoria della McLaren nel Costruttori, con la scuderia di Woking che è riuscita nell’appuntamento finale di Abu Dhabi a mantenere il vantaggio sulla Ferrari andando così a rinverdire una bacheca (lato marche) vuota dal 1998. Per Jacques Villeneuve nella nuova stagione dovrebbe rinnovarsi il duello tra la squadra inglese e quella italiana, anche se l’ex driver canadese ha sottolineato come il titolo più importante e ricordato sia quello piloti.
Pure nel 2024 non c’è stata storia, con Max Verstappen che ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro per il quarto anno consecutivo. L’olandese, nonostante le difficoltà tecniche riscontrate dalla RB20 nella parte centrale e finale del campionato, ha difeso la leadership iridata su Lando Norris chiudendo la pratica a Las Vegas con due gare di anticipo sulla fine della stagione.
“Dovrebbe essere una battaglia tra Ferrari e McLaren per il titolo costruttori”, ha dichiarato Villeneuve, intervistato da Action Network.
L’iridato 1997 continuando con la propria analisi ha aggiunto: “I piloti McLaren non toglieranno punti alla squadra, ma tra loro. Ma chi si ricorda del Costruttori? Tutti ricordano che Verstappen è stato campione con la Red Bull quest’anno. Quindi, in definitiva, la Red Bull è campione. Questa è la percezione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui