F1 | Villeneuve scommette su Sainz campione del mondo 2022

"L'anno scorso si è dimostrato molto calmo, completo, anche se non ha la velocità di Leclerc", ha ammesso il campione del mondo 1997

F1 | Villeneuve scommette su Sainz campione del mondo 2022

Il 2022 si è aperto nel segno della Ferrari che in Bahrain, alla gara d’esordio del campionato, ha conquistato un’incredibile doppietta firmata Leclerc-Sainz che ha permesso alla Rossa di porre fine ad un digiuno durato oltre due anni. Sulla coppia di Maranello si è espresso Jacques Villeneuve, con il canadese che punta sullo spagnolo come papabile vincitore del titolo al termine di quest’annata. Per il campione del mondo 1997 l’ex driver della McLaren ha tutto per continuare a far bene al suo secondo anno con il Cavallino.

Se dovessi scommettere sul campione del mondo 2022? Direi Sainz – ha dichiarato Villeneuve, intervistato da La Gazzetta dello Sport – L’anno scorso si è dimostrato molto calmo, completo, anche se non ha la velocità di Leclerc. Ma forse la spiegazione è che, senza una Ferrari vincente nelle sue mani, Charles tendeva a esagerare. Ora, decisamente con una macchina veloce, sono convinto che guiderà con più calma. Chissà se adesso si aprirà una battaglia tra loro due”.

Parlando di un eventuale rivalità tra i due alfieri di Maranello ha aggiunto: “È bello per loro avere questo tipo di problemi. Entrambi sono lì per vincere. Entrambi hanno pregi e difetti. La differenza è che uno ha un contratto da molti anni ed è tutelato, mentre l’altro no. Quindi è più importante che Sainz vinca”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati