F1 | Vettel sulle difficoltà Ferrari: “Cambiare come si fa nel calcio con l’allenatore? In Formula Uno è più complesso”

"In Formula Uno i cambiamenti richiedono tempo", ha detto il tedesco

Il tedesco ha sottolineato che darà il massimo in questi ultimi in mesi in rosso
F1 | Vettel sulle difficoltà Ferrari: “Cambiare come si fa nel calcio con l’allenatore? In Formula Uno è più complesso”

Il 2020 si sta rivelando un anno estremamente difficile per la Ferrari, complice la mancata competitività della SF1000. Una situazione mal digerita dai tifosi della Rossa che auspicano un cambiamento all’interno della Gestione Sportiva di Maranello, un po’ come avviene nel calcio quando una squadra decide di cambiare in corsa l’allenatore per dare una scossa all’intera rosa.

A questa precisa domanda, intervistato dalla tv francese, Sebastian Vettel ha cercato di dare risposta. Il quattro volte campione del mondo, che a fine stagione saluterà Maranello dopo ben cinque anni venendo sostituito dallo spagnolo Carlos Sainz, non è favorevole a eventuali ‘terremoti’ visto che Formula Uno e calcio sono due mondo sportivi totalmente differenti.

Cambiare come si fa nel calcio per l’allenatore? Non so, in Formula Uno è tutto più complesso. Nel calcio ci sono così tante partite nella stagione, forse è più facile cambiare una persona e fare la differenza, ma in Formula 1 non penso che cambierebbe molto se sostituisci qualcuno – l’ammissione di Vettel -. Dovresti cambiare molto di più e può richiedere molto tempo prima che si vedano i risultati. In Ferrari sappiamo tutti che non siamo nella posizione ideale, speravamo in un inizio migliore ma dobbiamo assicurarci di fare tutto il possibile per uscirne. Nonostante il mio contratto scada sono qui per fare il mio lavoro e farlo bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati