F1 | Vettel: “Red Bull? Mi auguro che colmi il gap quanto prima”

"Sanno progettare monoposto veloci", il pensiero del pilota della Ferrari quattro volte campione del mondo

F1 | Vettel: “Red Bull? Mi auguro che colmi il gap quanto prima”

I primi quattro appuntamenti del 2017 si sono tinti di rosso e di argento, in quanto Ferrari e Mercedes si sono spartite equamente il bottino (Australia e Bahrain al Cavallino, Cina e Russia alla Stella). In un Mondiale che al momento pare una pratica esclusiva tra Maranello e Brackley è venuta meno la Red Bull, che nel corso dell’inverno era stata designata dalla critica come rivale numero uno della Mercedes in un virtù del nuovo cambio regolamentare.

Finora la scuderia di Milton Keynes ha colto solo un podio (frutto del terzo posto di Max Verstappen a Shanghai), non riuscendo a tenere testa ai due principali competitor.

Sebastian Vettel, attuale leader della classifica piloti con 13 lunghezze di vantaggio su Lewis Hamilton, che in Red Bull ha vinto i suoi quattro titoli iridati a cavallo tra 2010 e 2013, auspica un ritorno al vertice del suo ex team per rendere più frizzante ed entusiasmante la lotta iridata.

Penso che sarà una lotta tra la Ferrari e la Mercedes, ma mi auguro che la Red Bull possa colmare il gap – il pensiero di Vettel dopo il GP di Russia – Loro sanno progettare monoposto veloci e spero che tornino presto competitivi. In questo modo la sfida per il titolo sarebbe più emozionante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati