F1 | Vettel: “Mi sono sempre piaciuti i rally”

F1 | Vettel: “Mi sono sempre piaciuti i rally”

Il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato lo scorso 20 novembre allo Yas Marina Circuit, ha messo un punto decisivo nella carriera di Sebastian Vettel. La corsa negli Emirati è stata infatti l’ultima che ha visto protagonista il tedesco in Formula 1, mettendo così la parola fine ad una carriera che lo ha visto protagonista fin dalla prima storica vittoria in Toro Rosso arrivata nel settembre 2008 sotto il diluvio di Monza.

Ma ora cosa farà Sebastian Vettel? È una domanda che nel diretto interessato non è riuscita a fornire una adeguata risposta, con il quattro volte campione del mondo che ha ammesso di non avere ancora deciso cosa farà da grande nonostante i progetti che continuerà a coltivare extra pista. Tra gli eventi motoristici che hanno destato un certo fascino nello stesso Vettel, per sua stessa ammissione, figurano i rally dove i piloti sono protagonisti in sfide alquanto impegnative.

“Penso che sia naturale guardare altre cose – ha dichiarato Vettel, citato da Formula1.com – Ma non so ancora cosa farò, questa è la risposta. Penso di non vedere l’ora che arrivi di non fare nulla all’inizio, poi vedere cosa fare. Voglio dire, ci sono anche molte altre cose nella mia testa. Altri interessi e idee al di fuori delle corse. Ovviamente l’ho fatto per così tanto tempo ed è stato fondamentale per la mia vita. Quindi sarà difficile dire che non mi mancherà, ma quanto e se inizierò a guardare qualcos’altro, poi lo vedremo”.

Vettel ha poi aggiunto: “Mi sono sempre piaciuti, per qualche motivo, i rally. Vedo che è una grande sfida, perché è così diverso da quello che facciamo, nelle corse sui tracciati tradizionali”.

Sebastian Vettel sarà tra i portagonisti della Race of Champions che si svolgerà in Svezia dal 28 al 29 gennaio. L’ex alfiere dell’Aston Martin farà coppia con il connazionale Mick Schumacher, diventato il nuovo pilota di riserva della Mercedes, e saranno i portacolori del Team Germany.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati