F1 | Vettel: “Ferrari buona, ma le Mercedes sono troppo veloci”
"Abbiamo un buon bilanciamento e un buon passo per la gara e per la qualifica, però sarà difficile stare dietro la Mercedes"
La Ferrari sembra ben bilanciata sulla pista del Gran Premio del Brasile, ma è comunque troppo lontana dalle due Mercedes di Hamilton e Bottas che a Interlagos sembrano davvero volare. Questo è quello che è emerso dalle due sessioni di prove libere del venerdì. A confermarlo anche lo stesso Sebastian Vettel: “Penso che la sessione sia andata bene, almeno non è piovuto. È stata più semplice di quanto ci aspettassimo. La Mercedes sembra essere molto veloce, poi ci siamo noi e la Red Bull che siamo molto vicini. Abbiamo un buon bilanciamento e un buon passo per la gara e per la qualifica, però sarà difficile stare dietro la Mercedes”, ha commentato.
Vettel ha concluso le prove libere 1 al sesto posto e la seconda sessione in quarta posizione. Per la gara la strategia migliore dovrebbe essere quella a una sosta, ma per poter davvero lottare con le due frecce d’argento serve di più: nelle FP3 del sabato mattina l’occasione per mettere a punto qualche dettaglio per avvicinarsi alle Mercedes. “Sicuramente volevamo provare a fare un run più lungo con le Supersoft per vedere come si comportano davvero gli pneumatici. La pista era comunque buona”, ha concluso il tedesco.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui