F1 | Vettel: “E’ stata una gara intensa”
"Dobbiamo cercare di azzeccare tutto, giocando di squadra"
Sebastian Vettel non ha potuto fare nulla contro un Lewis Hamilton così veloce ma gli va dato il merito di aver difeso la sua posizione da Valtteri Bottas. E’ palese che va ancora fatto molto a livello di strategia ma il quattro volte campione del mondo si è comunque detto soddisfatto per il risultato ottenuto:
“Sorprendentemente le gomme dure hanno funzionato bene, è stata una gara intensa. Sono riuscito a tenermi Valtteri dietro che mi ha messo un po’ di pressione. Sono riuscito a spostare l’attenzione su Lewis solo alla fine. Sono contento perché penso che sia stata una buona gara, a livello di strategia avremmo potuto trovare qualcosa di più inventivo per vincere ma è stata una bella gara. Per il pubblico questa è una delle gare più belle”.
Il tedesco ha ammesso onestamente che contro questa Mercedes c’è poco da fare:
“Avrei potuto sfruttare le gomme nuove per mettere sotto pressione Lewis ma alla fine lui aveva abbastanza passo in tasca, dobbiamo essere onesti e ammettere che ha gestito benissimo. Nel secondo stint è andato a velocità di crociera senza fare nulla. Forse potevamo andare prima al pit cercando di far durare le gomme come loro oppure cercare di entrare due o tre giri prima per evitare quella finestra di traffico”.
“Credo che sia chiaro che non siamo forti quanto loro, ho avuto la conferma durante la gara che perdevamo sempre negli stessi punti per tutto il weekend, soprattutto nel settore centrale. Nel complesso siamo forti, siamo riusciti a monopolizzare la prima fila, partendo bene. Dobbiamo cercare di azzeccare tutto, giocando di squadra per cercare di vincere. Anche il circuito deve essere adatto e se non ci sono fattori, bisogna ammettere che le Mercedes sono più veloci, Valtteri mi ha messo pressione, cosa che non sono riuscito a fare su Lewis”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui