F1 | Vettel: “È scoppiato un estintore e siamo tornati ai box”
"È difficile raffreddare la macchina e tutti i componenti qui. Se resti bloccato dietro a qualcuno è un problema. L'ideale è stare davanti e dettare il passo"
Sebastian Vettel ha commentato il suo venerdì di libere nel Gran Premio del Messico, chiuse con un quinto e un quarto posto. Poi, nelle FP2, un problema con un estintore sulla SF70 H.
“È stato un altro venerdì non è andato nel modo giusto. A metà sessione un esintore è scoppiato. Prima ho sentito bruciare, poi è diventato molto freddo e sono dovuto rientrare ai box. Abbiamo perso un po’ di tempo per cambiarlo, però abbiamo recuperarato. Alla fine è una pista molto corta e c’è sempre tanto traffico, quindi non è facile”, ha commentato i microfoni di Sky Sport.
Poi il focus sul passo gara, che non è sembrato all’altezza di Mercedes e Red Bull: “Qui è il punto chiave. È difficile raffreddare la macchina e tutti i componenti qui. Se resti bloccato dietro a qualcuno è un problema. L’ideale è stare davanti e dettare il passo. L’asfalto è anche piuttosto scuro e si scalda facilmente, ecco perché la geione delle gomme sarà altrettanto cruciale. La macchina è veloce, dobbiamo lavorare un po’ e trovare il bilanciamento”, ha concluso il tedesco.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui