F1 | Verstappen ritrova la pole position: i minuti conclusivi delle qualifiche a Melbourne [VIDEO]

L'olandese abbassa il record della pista di Leclerc

F1 | Verstappen ritrova la pole position: i minuti conclusivi delle qualifiche a Melbourne [VIDEO]

Vi riportiamo i minuti conclusivi della sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Nonostante una RB19 non perfetta – a causa delle basse temperature e del warm-up delle gomme già morbide – Max Verstappen è riuscito a issarsi al comando della classifica generale dei tempi, lasciandosi alle spalle le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, bravi ad ottimizzare al meglio il potenziale della W14.

Fernando Alonso ha concluso in quarta piazza, mentre in quinta posizione ha trovato posto Carlos Sainz, bravo a beffare Lance Stroll (6°) e un deludente Charles Leclerc (7°). Completano la graduatoria dei primi dieci Alexander Albon, Pierre Gasly e Nico Hulkenberg.

Ultimo Sergio Perez, protagonista di un errore – provocato da un problema meccanico sulla sua RB19 – che l’ha costretto a posteggiare la propria vettura sulla ghiaia dopo pochi minuti della Q1.

Appuntamento alle 7.00 di domani mattina per il semaforo verde di questo Gran Premio d’Australia. La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, mentre la differita in chiaro sarà alle 15.00 su TV8.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati