F1 | Verstappen “prenota” la pole a Portimao, super Alpine con Ocon

Hamilton davanti a Bottas, Leclerc e Sainz in top 10

GP Portogallo, i risultati delle FP3 a Portimao
F1 | Verstappen “prenota” la pole a Portimao, super Alpine con Ocon

Miglior tempo per Max Verstappen nelle FP3 valide per il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante il poco grip in pista e il forte vento sul rettilineo principale, l’olandese della Red Bull è riuscito a “prenotare” la pole position di questo pomeriggio, staccando un crono di 1’18″489, tre decimi più veloce del rivale per il titolo e pilota della Mercedes, Lewis Hamilton.

Da notare che l’inglese, dopo la miglior prestazione di ieri, non è riuscito a mettere insieme il miglior giro possibile, aspetto che lo porterà in qualifica con tante certezze, ma anche con qualche dubbio in termini di set-up.

Terza posizione per Valtteri Bottas, staccato dalla vetta da circa quattro decimi, seguito da Sergio Perez, Esteban Ocon e Charles Leclerc. Da sottolineare l’ottima prestazione del francese della Alpine, apparso veloce e competitivo sia sul ritmo qualifica che su quello di gara. Completano lo schieramento dei primi dieci Carlos Sainz, Lando Norris, Pierre Gasly e Kimi Raikkonen.

Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta delle qualifiche dal circuito di Portimao. I piloti avranno a disposizione Q1, Q2 e Q3 per “staccare” la miglior posizione possibile in vista del Gran Premio del Portogallo di domani pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati