F1 | Venerdì positivo per le Toro Rosso
14° e 9° posto per Carlos Sainz nelle libere 1 e 2 e tredicesima piazza per Kvyat in entrambe le sessioni
Nel primo giorno di prove libere del GP di Ungheria, le Toro Rosso si sono comportante abbastanza bene: 14° e 9° posto per Carlos Sainz nelle libere 1 e 2 e tredicesima piazza per Kvyat in entrambe le sessioni.
“Nel complesso, oggi è stato un giorno positivo. Abbiamo avuto un po’ una partenza lenta nella FP1, perché abbiamo cercato di capire le nuove parti dell’auto auto, ma in questo pomeriggio nelle FP2 siamo riusciti a muoverci molto meglio dopo aver analizzato ogni singola componente nuova della vettura, siamo andati molto meglio e abbiamo messo insieme un risultato molto migliore rispetto alle FP1″, ha commentato lo spagnolo spiegando le ragioni dietro il suo ingresso in top ten nelle free practice 2 del venerdì pomeriggio. Poi Carlos ha continuato: “Mi sentivo molto più a mio agio e la macchina era anche un po’ più veloce. Quindi, nel complesso, è stato un giorno in cui siamo riusciti a fare buoni progressi e non vedo l’ora che arrivi domani per vedere la qualifica”, ha concluso.
Situazione di stallo invece per Daniil Kvyat che non è migliorato tra la prima e la seconda sessione: “Non siamo stati davvero in grado di mettere insieme un giro veloce. C’è sicuramente spazio per migliorare e dobbiamo cercare di fare dei grandi progressi per essere pronti per domani”, ha commentato il russo spiegando la sua situazione all’opposto rispetto a quella del suo compagno di squadra Sainz.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui