F1 | Vasseur sul ruolo del TP: “Il più emozionante del paddock, ed è quello dove ti esponi di più”
"Ma se riesci a vincere in Formula 1 va bene. Farlo con la Ferrari è particolarmente allettante", ha ammesso il manager francese
Da qualche anno a questa parte Frederic Vasseur sta provando l’esperienza di essere a capo della Gestione Sportiva della Ferrari. Chiamato da Maranello a raccogliere l’eredità di Mattia Binotto a partire dalla stagione 2023, il manager francese è al comando della squadra del Cavallino da oramai tre stagioni.
Dopo l’ottima seconda parte della stagione passata, caratterizzata da un’ottima rimonta culminata con la battaglia con la McLaren per il titolo costruttori proseguita fino all’atto conclusivo di Abu Dhabi, quest’anno la Ferrari non è riuscita a dare continuità alla sfida con Woking a causa di una vettura – la SF-25 – che non è riuscita a migliorare le prestazioni della precedente.
“Credo nel mio lavoro, e il mio ruolo è il più emozionante del paddock – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Dazn Spagna – È anche quello che ti espone di più, ma se riesci a vincere in Formula 1 va bene… farlo con la Ferrari è particolarmente allettante. Questa sfida è incredibile”.
Parlando della squadra del Cavallino ha aggiunto: “Stiamo migliorando l’approccio, la metodologia, il processo… A volte non si nota in pista, ma stiamo facendo progressi”.
Continuano a parlare della Scuderia ha detto: “È una squadra che vive con passione ed emozione. A volte abbiamo bisogno di un po’ di calma per bilanciare gli atteggiamenti estremi, ma anche questo fa parte della sua essenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui