F1 | Vasseur: “Possiamo offrire prestazioni nettamente migliori rispetto ai punti conquistati”

"Leclerc ha confermato di essere impegnato nel progetto, vuole diventare campione del mondo con la Ferrari", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Vasseur: “Possiamo offrire prestazioni nettamente migliori rispetto ai punti conquistati”

Il weekend di Baku ci ha mostrato una Ferrari differente rispetto a quella vista in pista nei precedenti appuntamenti. Finora la Rossa è risultato la migliore vettura sul giro secco, grazie alle due pole position fatte segnare da Charles Leclerc. La squadra di Maranello è arrivata in Azerbaijan dopo settimane difficili, che sono servite al Cavallino per cercare una via di uscita dopo le deludenti prestazioni registrate tra Bahrain, Arabia Saudita e Australia.

Risultati che, secondo il parere di Frederic Vasseur non rispecchiano il reale valore della SF-23 che già dalla gara dell’Albert Park aveva fatto intravedere dei segnali di ripresa.

“Se parliamo del campionato penso che non siamo stati affatto opportunisti, possiamo offrire prestazioni nettamente migliori di quanto dicano i punti conquistati e abbiamo perso un paio di opportunità, principalmente la prima in Bahrain, e poi abbiamo ottenuto la penalità con Charles e abbiamo avuto un brutto risultato a Melbourne – ha dichiarato Vasseur, intervistato durante la press conference dei team – A livello di prestazioni penso che abbiamo fatto un enorme passo avanti a Melbourne, come comprensione del bilanciamento della vettura ed è stato abbastanza chiaro sul ritmo. Spero che questo fine settimana sia la conferma del percorso intrapreso a Melbourne”.

Da parte di Vasseur non sono mancati accenni sui rumors che riguardano Leclerc-Mercedes: “Charles ha confermato di essere impegnato nel progetto e di voler diventare campione del mondo con la Ferrari. Non dobbiamo costruire qualcosa con i nostri piloti sulle ultime due gare. Ho sempre detto che i piloti sono fondamentali in un progetto e che devi costruire la squadra attorno a loro ed è quello che stiamo facendo oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati