F1 | Vasseur: “Portare una versione B della SF-23 non sarebbe la soluzione migliore”
"Abbiamo già l'auto del prossimo anno in galleria del vento e ci stiamo lavorando", ha annunciato il team principal della Ferrari
La Ferrari non adotterà lo stesso modus operandi della Mercedes. La scuderia del Cavallino non scenderà in pista nelle prossime gare con una monoposto totalmente differente nelle forme, come invece è accaduto alla Casa della Stella con la W14 nell’ultimo appuntamento andato in scena in quel di Montecarlo.
Ma da parte della Ferrari continueranno ad esserci sviluppi per migliorare le prestazioni della SF-23. Discutendo sull’argomento, il team principal di Maranello Frederic Vasseur ha infatti sottolineato come non sia la strategia migliore quella di portare in pista una versione B della vettura. L’obiettivo resta quello di aggiornare l’attuale.
Al tempo stesso il manager francese, approdato lo scorso gennaio in Ferrari prendendo il posto di Mattia Binotto, ha ammesso che la vettura 2024 è già al lavoro in galleria del vento.
“Se il team decidesse oggi di portare, nel corso della stagione 2023, una vettura completamente diversa, penso che ci arriveremmo ad ottobre e non sono sicuro che sia la soluzione ottimale per migliorare nel medio periodo – ha dichiarato Vasseur, citato da RacingNews365 – Abbiamo già l’auto del prossimo anno in galleria del vento e ci stiamo lavorando, ma cercare di introdurre un’auto completamente nuova nella stagione è piuttosto critico in questa fase”.
Vasseur, discutendo del miglioramento delle vettura, ha precisato: “Non si tratta solo del potenziale, degli aggiornamenti , ma dobbiamo anche portare la macchina in una finestra migliore. Il primo obiettivo non è solo aumentare il carico aerodinamico sulla vettura, ma essere più costanti e al top”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui