F1 | Vasseur: “Con Hamilton non arriverà alcun tecnico, in Ferrari non replichiamo Mercedes”
"Abbiamo i nostri ragazzi e le risorse giuste per vincere", ha riferito il team principal del Cavallino
La Ferrari non diventerà una copia della Mercedes, parole di Frederic Vasseur. Il team principal della Rossa, nel pranzo di Natale svolto con i media la scorsa settimana a Maranello, ha sottolineato come insieme a Lewis Hamilton non arriverà alcun tipo di figura tecnica proveniente dalla scuderia tedesca. Il manager francese ha infatti chiuso alla possibilità che la squadra del Cavallino possa, in qualche modo, diventare a immagine e somiglianza di quella della Stella.
Hamilton, che ad Abu Dhabi ha disputato la sua ultima gara al volante della Mercedes e che in queste settimane è stato protagonista di alcuni eventi dedicati per salutare il mondo della casa tedesca, sarà a Maranello nelle prossime settimane per iniziare a familiarizzare con la nuova squadra con la quale auspica di ritornare al successo dopo le difficoltà riscontrate negli ultimi anni con la Freccia d’Argento.
In Ferrari Hamilton ritroverà due vecchie conoscenze dei tempi Mercedes: Loic Serra, diventato nuovo direttore tecnico della Rossa, e Jerome d’Ambrosio braccio destro del team principal Vasseur. Ma, per stessa ammissione di Vasseur, non arriveranno altre figure provenienti da Brackley.
“Se con Hamilton arriverà qualche tecnico? No perché non abbiamo intenzione di replicare la Mercedes all’interno della Ferrari”, ha dichiarato Vasseur intervistato dal Corriere dello Sport.
Il team principal della Ferrari, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Abbiamo i nostri ragazzi e le risorse giuste per vincere: lavoriamo dunque per creare un originale, non voglio una copia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui