F1 | Valsecchi dopo le qualifiche a Miami: “Leclerc obbligato a rischiare per stare davanti” [VIDEO]

Il monegasco è finito contro le barriere nel tentativo conclusivo della Q3 di ieri

F1 | Valsecchi dopo le qualifiche a Miami: “Leclerc obbligato a rischiare per stare davanti” [VIDEO]

F1 GP Miami errore Leclerc Q3 – Intervenuto a Paddock Live al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Miami, quinta prova del mondiale 2023 di Formula 1, Davide Valsecchi ha analizzato l’errore commesso da Charles Leclerc nel Q3 di ieri sera, precisando come il monegasco – per sopperire alle mancanze del pacchetto tecnico a propria disposizione – sia obbligato a correre diversi rischi, soprattutto in qualifica.

Una condizione decisiva che nei fatto lo porta a guidare sempre un pelo oltre il limite. Nel tentativo di ottenere una pole position quanto mai importante in ottica gara, ricordiamo, il portacolori della Ferrari ha perso – durante l’ultimo tentativo della Q3 – il posteriore nel tentativo di “aggredire” il cordolo interno di curva 6.

Una gestione simile a quella che attua (tralasciando il tentativo errato nella terza manche) Max Verstappen da inizio weekend, solo che la Red Bull – rispetto alla Ferrari – può contare su una maggiore guidabilità grazie al posteriore più stabile, aspetto che chiaramente aiuta l’olandese ad essere più aggressivo in frangenti come questo.

Leclerc, ricordiamo, scatterà dalla settima piazza nel GP di questo pomeriggio e dovrà cercare di rimontare quante più posizioni possibili in una gara che si preannuncia difficile e complicata, soprattutto per la gestione pneumatici. Appuntamento alle 22.00 su Sky Sport F1 HD e NowTV per lo start di questo round mondiale a Miami.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati