F1 | Uralkali libera la Haas: vetture e attrezzatura in trasferimento verso Monza

Si chiude il contenzioso tra Haas e Uralkali. Monza non più a rischio per la squadra statunitense

F1 | Uralkali libera la Haas: vetture e attrezzatura in trasferimento verso Monza

F1 Haas Uralkali – Si conclude la telenovela tra Haas e Uralkali, che ha condizionato l’ultimo Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, 14° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Dopo il blocco imposto dalle autorità olandesi su richiesta del noto sponsor russo, riferito alle somme versate alla squadra per la sponsorizzazione della stagione 2022 (poi di fatto non avvenuta a causa della diatriba ucraina), la scuderia statunitense è riuscita a lasciare l’impianto in direzione Monza, dove domenica prossima si terrà il Gran Premio d’Italia.

Grazie al pagamento di tutte le somme, incluse commissioni e interessi, a favore di Uralkali, le autorità locali hanno sbloccato le vetture e le attrezzature sequestrate all’interno del circuito, consentendo così alla squadra di volare verso la Brianza. La notizia è stata successivamente confermata dalla stessa Uralkali, che ha comunicato di aver ricevuto tutte le somme coinvolte nella disputa legale, una vicenda che, ricordiamo, si protrae da febbraio.

Uralkali libera la Haas verso Monza

Uralkali conferma di aver ricevuto l’intero importo dovuto da Haas, comprensivo di interessi e commissioni, in conformità con la sentenza del tribunale arbitrale svizzero. Inoltre, abbiamo ottenuto la vettura da corsa a noi spettante come parte dell’accordo di sponsorizzazione. Di conseguenza, Uralkali ha informato le autorità olandesi che i beni di Haas, sequestrati come misura provvisoria, possono ora essere rilasciati, permettendo a Haas di trasferirli fuori dai Paesi Bassi. I fondi restituiti a Uralkali dall’arbitrato svizzero e trasferiti da Haas saranno impiegati per potenziare la nostra capacità di garantire un approvvigionamento alimentare stabile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati