F1 | Ufficiale: McLaren e Ricciardo si separano al termine della stagione

"Un privilegio far parte della famiglia McLaren", ha commentato l'australiano

F1 | Ufficiale: McLaren e Ricciardo si separano al termine della stagione

A pochi giorni dall’inizio del weekend del Gran del Belgio, che aprirà ufficialmente la seconda metà di stagione, la McLaren ha comunicato la conclusione del rapporto professionale con Daniel Ricciardo che giungerà al termine dell’attuale campionato.

L’australiano, arrivato a Woking nel 2021 proveniente dalla Renault per prendere il posto di Carlos Sainz, ha faticato non poco in questo biennio alla guida della monoposto britannica riuscendo però a conquistare proprio lo scorso anno la vittoria nella gara di Monza.

Con la separazione tra McLaren e Ricciardo si apre un fronte interessante per quel che riguarda il mercato piloti.

È stato un privilegio far parte della famiglia McLaren Racing nelle ultime due stagioni, ma dopo diversi mesi di discussioni con Zak e Andreas abbiamo deciso di rescindere anticipatamente il mio contratto con il team e concordare di separarci reciprocamente alla fine del questa stagione – ha dichiarato Ricciardo – Annuncerò i miei piani futuri a tempo debito, ma indipendentemente da ciò che porterà questo prossimo capitolo, non ho rimpianti e sono orgoglioso dello sforzo e del lavoro in McLaren, in particolare la vittoria a Monza, la scorsa stagione. Mi è piaciuto lavorare con tutti alla McLaren sia in pista che a Woking e darò il massimo dentro e fuori pista mentre ci godiamo insieme il resto della stagione. Non sono mai stato così motivato a gareggiare e a far parte di uno sport che amo così tanto e non vedo l’ora di quello che verrà dopo”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati