F1 | Ufficiale: Il Gran Premio d’Olanda rinnova fino al 2026 ma non oltre

Domenicali: "Grato per il lavoro svolto negli ultimi anni"

F1 | Ufficiale: Il Gran Premio d’Olanda rinnova fino al 2026 ma non oltre

La Formula 1 e il promotore del Gran Premio d’Olanda hanno deciso di comune accordo di prolungare il contratto fino al 2026 ma dopo molte considerazioni e discussioni, l’evento non sarà nel calendario a partire dall’anno successivo.
Il ritorno del Gran Premio d’Olanda nel 2021 ha coinciso con un periodo di dominio per l’eroe locale Max Verstappen che ha vinto la gara tre volte ed è stato incoronato campione del mondo in ciascuno dei quattro anni in cui l’evento si è svolto fino ad oggi. Nel 2025 l’evento si svolgerà dal 29 al 31 agosto. La data dell’evento finale del 2026, che includerà per la prima volta una Sprint al Gran Premio d’Olanda, sarà annunciata il prossimo anno.

Dichiarazioni Stefano Domenicali su rinnovo GP Olanda fino al 2026

“Sono incredibilmente grato per il lavoro che il team del Gran Premio d’Olanda ha svolto negli ultimi anni. Hanno alzato l’asticella dei Gran Premi d’Europa in termini di spettacolo e intrattenimento, hanno sostenuto lo sviluppo di giovani talenti ospitando la F2, la F3 e la nostra serie F1 ACADEMY e hanno anche sperimentato soluzioni sostenibili che hanno ispirato i nostri eventi in tutto il mondo mentre ci muoviamo verso l’obiettivo Net Zero entro il 2030. Tutte le parti hanno collaborato positivamente per trovare una soluzione per prolungare la gara, con molte opzioni, tra cui l’alternanza o gli eventi annuali sul tavolo, e rispettiamo la decisione del promotore di terminare la sua straordinaria corsa nel 2026. Voglio ringraziare tutto il team del Gran Premio d’Olanda e il Comune di Zandvoort che sono stati partner fantastici per la Formula 1”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati