F1 | Turrini: “Ocon, in Ungheria un’impresa alla Jacobs” [VIDEO]
L'analisi di Turrini sulla vittoria di Ocon a Budapest
Intervenuto a Race Anatomy, Leo Turrini ha espresso il proprio punto di vista sulla splendida vittoria conquistata da Esteban Ocon a Budapest, teatro dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, sottolineando come il francese dell’Alpine sia riuscito a superare indenne una domenica ricca di sorprese e colpi di scena. Nonostante il caos del primo giro e le condizioni mutevoli del tracciato, il portacolori del team francese è riuscito a conquistare il primo successo della carriera in Formula 1, riportano un pilota francese su vettura francese sul gradino più alto del podio.
Sfruttando un primo giro caotico e lo strike di Valtteri Bottas in curva 1, ricordiamo, il transalpino si è posizionato al vertice della classifica, resistendo dapprima agli attacchi di Sebastian Vettel e successivamente al ritorno di Lewis Hamilton, “vittima” di una strategia poco brillante da parte della Mercedes.
Grazie al successo di ieri, Alpine sale al quinto posto nel mondiale costruttori e si rilancia nella lotta con Ferrari e McLaren per il posto alle spalle di Mercedes e Red Bull. Appuntamento a fine agosto per il Gran Premio del Belgio, appuntamento che “riaprirà” il mondiale dopo una meritata pausa estiva.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui