F1 | Turrini: “Ocon, in Ungheria un’impresa alla Jacobs” [VIDEO]

L'analisi di Turrini sulla vittoria di Ocon a Budapest

Ocon ha conquistato il primo successo della carriera in Ungheria
F1 | Turrini: “Ocon, in Ungheria un’impresa alla Jacobs” [VIDEO]

Intervenuto a Race Anatomy, Leo Turrini ha espresso il proprio punto di vista sulla splendida vittoria conquistata da Esteban Ocon a Budapest, teatro dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, sottolineando come il francese dell’Alpine sia riuscito a superare indenne una domenica ricca di sorprese e colpi di scena. Nonostante il caos del primo giro e le condizioni mutevoli del tracciato, il portacolori del team francese è riuscito a conquistare il primo successo della carriera in Formula 1, riportano un pilota francese su vettura francese sul gradino più alto del podio.

Sfruttando un primo giro caotico e lo strike di Valtteri Bottas in curva 1, ricordiamo, il transalpino si è posizionato al vertice della classifica, resistendo dapprima agli attacchi di Sebastian Vettel e successivamente al ritorno di Lewis Hamilton, “vittima” di una strategia poco brillante da parte della Mercedes.

Grazie al successo di ieri, Alpine sale al quinto posto nel mondiale costruttori e si rilancia nella lotta con Ferrari e McLaren per il posto alle spalle di Mercedes e Red Bull. Appuntamento a fine agosto per il Gran Premio del Belgio, appuntamento che “riaprirà” il mondiale dopo una meritata pausa estiva.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via