F1 | Turrini: “La Ferrari farà campagna acquisti sul mercato tecnici”
"Vasseur ha ottenuto l'ok dei vertici aziendali", ha riportato sul proprio blog il giornalista sassolese
Leo Turrini sul proprio blog ha annunciato novità importante quel che riguarda la Ferrari. Il noto giornalista e scrittore sassolese, opinionista di Sky Sport F1, ha riferito che la scuderia del Cavallino opererà importanti innesti sul mercato tecnici. Turrini infatti riporta che Frederic Vasseur, da qualche mese nuovo team principal della Ferrari al posto di Mattia Binotto, ha avuto il benestare della dirigenza per cercare di portare a Maranello professionisti di un certo calibro che possano sollevare (in futuro) la squadra dalla situazione in cui versa.
Dopo le prime tre gare stagionali la Ferrari ha raccolto solamente 26 punti, sui quali pesa il doppio zero dell’Australia causato dal ritiro di Charles Leclerc e dal dodicesimo posto di Carlos Sainz (per la penalità ricevuta dallo spagnolo, la Ferrari ha annunciato ricorso, ndr). Una situazioni di enorme difficoltà che a Maranello non si viveva dal 2009. Addirittura in quell’anno, caratterizzato dal cambio di regolamento, la Ferrari non ottenne neanche un punto dopo i primi 3 GP.
“Sappiate che la Rossa farà campagna acquisti sul mercato dei tecnici di prestigio – ha scritto Turrini – Infatti Fred Vasseur, il capo del reparto corse, il curato di campagna di cui sopra, ha ottenuto l’ok dei vertici aziendali: potrà cercare all’estero quelle professionalità che dovranno integrare e rafforzare la struttura della Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui