F1 | Toro Rosso, Tost colpito da Sainz: “Veloce in pista e bravo con i tecnici, un ottimo pilota”
Il team principal della Toro Rosso reputa Sainz un pilota completo, veloce e diligente nel lavoro
Franz Tost si è prodigato in un sentito elogio di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha disputato un’ottima stagione con la Toro Rosso, dando prova di grande maturità. A colpire Tost sono stati soprattutto i progressi di Sainz nella conoscenza delle questioni tecniche e nel dialogo con gli ingegneri. Oltre che molto veloce, Sainz sembra avere quell’approccio proprio dei grandi piloti, meticoloso e scrupoloso.
“Sono rimasto impressionato dalle sue capacità al volante, ma ancora di più dalla velocità dell’apprendimento, un fattore decisivo – ha dichiarato Tost ad Autosport – Si può notare che Carlos si sente sempre più a suo agio, ha un atteggiamento propositivo e per noi è un piacere lavorare con lui. Sainz ha buone conoscenze tecniche e dà un ottimo feedback agli ingegneri. E’ anche bravo sul bagnato, come dimostrato con il sesto posto di Interlagos. Tutti questi fattori fanno di lui un ottimo pilota“.
Non è un caso, quindi, che il figlio d’arte spagnolo piaccia a svariate scuderie, a partire dalla Renault: “Carlos è ancora molto giovane, ha solo ventidue anni e non deve avere fretta, la Toro Rosso attualmente è la migliore squadra per lui” ha chiosato Tost, che si tiene stretto lo spagnolo.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui