F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non è accettabile rompere un motore così”
Kvyat: "Dobbiamo rivedere tutto per domani. La macchina non mi piace"
Undicesima e diciottesima posizione per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nelle libere del Gran Premio d’Italia, tredicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. La Toro Rosso ha sofferto la poca competitività della power unit Renault sui lunghi rettilinei del circuito brianzolo, non riuscendo a stare al passo delle Force India. L’obiettivo per domani sarà arginare i danni, cercando di trovare il massimo del set-up dalla macchina in previsione della corsa di domenica pomeriggio. Da sottolineare che Carlos Sainz ha accusato la rottura di un propulsore durante le libere 2.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Non è il compleanno che avrei voluto. Sapevo fin da ieri che avremmo avuto una penalità in griglia per la sostituzione dell’unità elettrica, ma la rottura di oggi non è accettabile. Affrontiamo un week-end importante e difficile, non siamo nelle condizioni di poter perdere del tempo. Non siamo riusciti a completare il programma e questo non va bene. La macchina non è così male, dobbiamo migliorare in qualche area ma in generale ci siamo. Cercheremo di fare il massimo per domani”.
Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Non è stato un buon venerdì. La macchina non ha risposto come volevo e oggi non ha funzionato niente. Dobbiamo rivedere tutto per trovare la miglior soluzione possibile per domani”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui