F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Soddisfatti del nostro sabato”

Sainz: "Non avevo la stessa fiducia di venerdì"

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Soddisfatti del nostro sabato”

Ottava e nona posizione per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, appuntamento d’apertura del mondiale 2017 di Formula Uno. Entrambe le Toro Rosso sono riuscite a centrare il passaggio alla Q3, confermando l’ottimo potenziale della nuova STR13 sul tracciato cittadino dell’Albert Park. L’obiettivo per domani sarà quello di confermare quanto di buono visto oggi, cercando di piazzare almeno una monoposto in zona punti per cominciare al meglio questa stagione 2017.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Arrivare in Q3 con entrambe le vetture è un buon risultato, possiamo essere soddisfatti del nostro sabato. Ai test di Barcelona abbiamo faticato un po’, qualche settimana fa: per questo abbiamo continuato a progredire nell’intera giornata di ieri. Abbiamo fatto un bel salto in avanti durante la notte e siamo riusciti a mettere insieme un buon giro nelle qualifiche di oggi, nonostante i distacchi ridotti! La Q1 è stata difficile per tutti, perché la pista fa sempre ciò che vuole qui, così abbiamo dovuto prendere le informazioni e interpretarle molto velocemente. La squadra è stata impeccabile in questo fine settimana, quindi vorrei congratularmi con tutti per il grande lavoro svolto finora. Dunque, posso dire che siamo abbastanza soddisfatti per il risultato di oggi; abbiamo fatto un buon passo in avanti, la macchina ci dà fiducia, è abbastanza veloce e possiamo guardare con ottimismo alla gara di domani”.

Ecco le impressioni di Carlos Sainz: “Possiamo definirla una buona giornata, ma non perfetta. Abbiamo affrontato le qualifiche molto lontani dall’equilibrio della vettura che avevamo raggiunto ieri: ci mancava un po’ di stabilità e non avevo la stessa fiducia di venerdì. Quindi ho affrontato le sessioni gradualmente, anziché spingere fin da subito… Ecco perché non sono stato perfetto all’inizio, ma poi ho chiuso bene. Entrare in Q3 è stato molto difficile, in quanto i distacchi erano veramente ridotti, ma alla fine ci siamo riusciti e sono molto soddisfatto del nostro risultato. La squadra può essere felice, perché siamo entrati con entrambe le vetture in Q3. L’ottava è una buona posizione da cui partire nella gara di domani e penso che sarà davvero emozionante… ci siamo!”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati