F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Non ho potuto fare tanti giri come avrei voluto”

Sainz: "Non la più facile delle giornate"

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Non ho potuto fare tanti giri come avrei voluto”

Ottava e tredicesima posizione per Daniil Kvyat e Carlos Sainz nelle prove libere del Gran Premio d’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il russo della Toro Rosso ha faticato con l’affidabilità della propria monoposto, riuscendo però a completare tutto il programma di lavoro previsto per la giornata di oggi. Problemi di bilanciamento, invece, per Carlos Sainz, autore della tredicesima piazza e abbastanza in difficoltà col grip sul tracciato di Baku.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Oggi il nostro programma è stato un po’ compresso ma, comunque, siamo riusciti a completarne la maggior parte, anche se non ho potuto fare tanti giri come avrei voluto. I run che abbiamo svolto sono stati buoni, anche se non è ancora tutto chiaro, poiché le condizioni erano difficoltose: era piuttosto facile commettere degli errori, cercheremo di mettere tutto insieme domani per vedere a che livello siamo. Non pensiamo di essere in una situazione negativa, ma dobbiamo progredire… domani è un nuovo giorno!”

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Non la più facile delle giornate. Durante le Libere 1 abbiamo avuto qualche problema con il bilanciamento della vettura e non siamo riusciti a migliorare rapidamente. Questo ci ha portati a fare dei cambiamenti prima delle Libere 2: nella sessione di questo pomeriggio mi sono sentito molto più a mio agio con la vettura. Sfortuntamente, non sono riuscito a sfruttare questo miglioramento a causa del traffico e delle tante bandiere gialle… Penso di aver fatto circa 15 giri sulle supersoft, ma non ho potuto spingere davvero in nessuno di questi! Ma ci siamo ritrovati tutti nella stessa situazione, quindi è molto difficile giudicare dove siamo. Mi aspetto di migliorare domani, non appena riusciremo a mettere insieme un giro sulle supersoft”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati