F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Contento del mio risultato in qualifica”
Sainz: "Soffriamo la mancanza di ritmo"
Undicesima e tredicesima posizione per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del mondale 2017 di Formula Uno. Lo spagnolo della Toro Rosso è riuscito a dare una sterzata al proprio week-end dopo le pessime prestazioni di ieri, sfiorando per pochi millesimi l’accesso alla Q3. Bene anche il russo, nonostante il leggero ritardo rispetto al compagno di team.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Ieri non eravamo proprio in forma, ma oggi siamo riusciti a riprendere un po’ il passo e qualificarci in P11, che non è poi così male. Peccato che dovrò scontare una penalità di 3 posizioni in griglia, domani… Su questo circuito ci manca certamente ritmo, ma potrebbe comunque essere una gara interessante. A centro gruppo, in qualifica o gara, c’è davvero una bella battaglia: mi piace molto. Direi che la zona punti è ancora possibile e, anche se sarà difficile avanzare in classifica, darò il massimo e vedremo in che posizioni finiremo la gara”.
Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Sono contento del mio risultato in qualifica, dopo le prove libere 3 di stamattina. La macchina è stata difficile da guidare per tutto il fine settimana e, questa mattina, abbiamo avuto anche dei problemi che non abbiamo potuto risolvere completamente in vista delle qualifiche. Comunque, ho guidato bene e sono soddisfatto del mio giro. Domani proveremo a fare del nostro meglio e combattere per dei punti”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui